BROWNIES AL CIOCCOLATO E ARANCIA

BROWNIES AL CIOCCOLATO E ARANCIA: IL DOLCE AUTUNNALE PERFETTO

Metti il freddo che arriva, la voglia di cioccolato e le arance che danno colore a queste giornate grigie – e poi ci sono io che creo questa ricetta nuova, che mette insieme tutti questi elementi belli belli: BROWNIES AL CIOCCOLATO E ARANCIA.
La ricetta originale metterebbe in mezzo all’impasto gocce di cioccolato (tantissime gocce di cioccolato), ma io ho pensato di metterci dell’arancia candita e la scorza di un’arancia intera, perchè penso che il cioccolato aromatizzato agli agrumi sia speciale.

COSA SERVE PER FARE DEI BUONISSIMI BROWNIES??

Burro (tanto burro), zucchero, uova, farina e cioccolato a fiumi: sono le basi per brownies da favola.
Quando realizzate questi dolci, non dovete pensare alle calorie che entreranno nel vostro corpo, né a rimedi meno burrosi per creare questi dolcetti. I Brownies non sono Brownies senza il burro, punto e basta.
Non a caso è un dolce tipico americano, nato tra la fine dell’800 e inizio ‘900, ed è proprio dal suo colore marrone, in inglese brown, che è stato dato il nome Brownies a questi dolcetti. E come ogni americanata che si rispetti, il burro non può mancare, così come le calorie esagerate.
Perchè amo questi dolcetti? Perchè si sciolgono in bocca e formano una dolce esplosione di cioccolato, tanto che la tua pancia brontolerà per averne sempre di più.

PER LA VIDEO RICETTA, FATE CLICK QUI: 

 

BROWNIES AL CIOCCOLATO

Ingredienti

  • 250 g cioccolato fondente Zaini
  • 250 g burro
  • 200 g zucchero di canna + altro da cospargere sopra
  • 4 uova intere
  • 40 g cacao amaro
  • 200 g farina 00
  • 1 cucchiaino lievito
  • 1 cucchiaio arancia candita

Istruzioni

  1. Bastano una frusta a mano e una ciotola

  2. Accendete il forno a 180° gradi a forno statico

  3. Fate sciogliere sia il burro, che il cioccolato in microonde; uniteli poi in una ciotola e mescolare fino ad amalgamarli bene. 

    In alternativa fate sciogliere burro e cioccolato insieme in un pentolino a fiamma bassa, finché non si sono sciolti e amalgamati fra loro. 

  4. Aggiungere le uova e lo zucchero e continuare a mescolare; prendere un'arancia e gratuggiarne la scorza sopra all'impasto; mescolare e amalgamare bene

  5. Poi aggiungere la farina, il lievito e il cacao setacciati; infine aggiungere l'arancia candita, mescolando con un leccapentole

  6. Prendere una teglia rettangolare 40x30 e ungerla con spray ungiteglia. Versare sopra il composto aiutandosi con un leccapentole

  7. Tagliare a fettine due arance, ne serviranno 12 fette, e porle sopra all'impasto; cospargere il tutto con altro zucchero di canna e infornare a 180° a forno statico per 25 minuti

  8. Lasciare raffreddare completamente e tagliare a fette corrispondenti alle fette d'arancia

Provateci anche voi e condividete le mie ricette usando #chiarasbakery 
Sono anche su Instagram, vi aspetto!

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *